Le novità nel packaging

Le tendenze nel packaging emerse nel corso dello scorso anno riguardano l'attenzione verso la sostenibilità ambientale e la ricerca di sicurezza igienica soprattutto negli imballaggi del settore alimentare, cosmetico e farmaceutico.
Aspetti che si consolideranno nel tempo e che, specialmente a seguito della pandemia, hanno portato alla realizzazione di diverse alternative di imballaggio sempre più ecocompatibile e compostabile.
Inoltre il notevole aumento degli acquisti online ha portato le aziende ad ideare e sviluppare imballaggi sempre più flessibili e leggeri, ma al tempo stesso resistenti e in grado di conservare il contenuto intatto durante la spedizione.
Infine, ma non per questo meno importante, un'altra novità dello scorso anno è stata l'esigenza di utilizzare un packaging che comunichi in modo innovativo un brand con l'obiettivo di consolidare il rapporto con il consumatore finale.
In Eurocartex continuiamo a lavorare per un futuro migliore, sviluppando nuove soluzioni sostenibili, resistenti e che soddisfano le esigenze di un mercato in evoluzione.