Etica del packaging
In Eurocartex condividiamo tutti i principi e i valori della nuova Carta Etica del Packaging per progettare, produrre ed utilizzare gli imballaggi in modo consapevole. L'imballaggio, visto ed usato da tutti, attrae ed informa il consumatore, protegge e sostiene il prodotto. Il packaging è uno strumento funzionale indispensabile nel moderno modello di consumo, un consumo che sempre più esige attenzione e responsabilità da parte di tutti.
Aderiamo alla Carta Etica per “accompagnare il Packaging verso un futuro più consapevole”.
DECALOGO DEL PACKAGING
“01.responsabile È il packaging quando diventa responsabilità di tutti verso tutti: nella progettazione, nella produzione e nell’utilizzo.”
“02.equilibrato È il packaging quando si propone con una giusta misura: quanto basta e quanto serve.”
“03.sicuro È l’imballaggio sano e sicuro che protegge, in tutto il suo ciclo di vita, gli individui e le comunità.”
“04.accessibile È l’imballaggio capace di proporsi in modo “facile” a chi lo utilizza.”
“05.trasparente È il packaging che costruisce un rapporto immediato con il destinatario.”
“06.informativo È il packaging che garantisce la miglior informazione, quella utile e necessaria.”
“07.contemporaneo È il packaging che sa essere in costante relazione con la società della quale rappresenta i valori.”
“08.lungimirante È il packaging che si pone in una corretta relazione con il proprio futuro.”
“09.educativo È il packaging che, in quanto oggetto diffuso, sa farsi carico della propria funzione educativa.”
“10.sostenibile È il packaging rispettoso dell’ambiente.”